Condizioni generali di vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito mirablu.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Melablu Srl - Via Vincenzo Cerza, n.20 - 82018 San Giorgio del Sannio (BN) P.IVA 01115420620, (denominata di seguito "mirablu.it").

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. mirablu.it può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito mirablu.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine.

mirablu.it confida che, una volta convalidato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si trovano sul sito mirablu.it.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità:

- via internet sul Sito: mirablu.it, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

- via telefono al numero 0824.338485, dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 20:00.

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

mirablu.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In caso di mancata disponibilità di un prodotto ti rimborseremo il prezzo di tale prodotto entro un tempo massimo di 14 giorni.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, mirablu.it si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei restanti prodotti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione e/o reperibilità dello stesso da parte del costruttore/produttore, mirablu.it proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, mirablu.it procederà al rimborso del prodotto non disponibile. Nel caso in cui il cliente volesse restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 8 - Diritto di recesso, in tal caso le spese saranno a carico di mirablu.it.

5. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

Mirablu.it effettua spedizioni mediante il servizio di corriere espresso e tutti i prodotti spediti sono accuratamente controllati e imballati. 

L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento della sua esecuzione.

Nota: mirablu.it non effettua le consegne alle caselle postali.

Qualora l'articolo fosse disponibile in magazzino, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:

1. Evasione ordine (da 24 a 48 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

2. Il tempo di consegna (da 24 a 48 ore) del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

Alla ricezione dell'ordine, mirablu.it consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, mirablu.it consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

- via posta al seguente indirizzo: Melablu Srl - Via Vincenzo Cerza, n.20 - 82018 San Giorgio del Sannio (BN)

- via fax (+39) 0824.338485

- via email tramite info@mirablu.it  o il formulario di contatto.

In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio presso mirablu.it, in modo che venga condotta un'indagine al riguardo. Questa potrebbe durare diversi giorni.

6. Rimborso dell’IVA

In ottemperanza all’articolo 151 della direttiva 2006/112/CE, le consegne di beni possono essere esenti dall’IVA.

Possono essere soggette al rimborso dell’IVA le consegne di beni richieste da membri delle seguenti organizzazioni:

Consegne di beni richieste per uso ufficiale da:

1. Missioni diplomatiche straniere

2. Rappresentanze consolari straniere

3. Organizzazioni europee a cui si applichi il protocollo sui privilegi e sulle immunità dell’Unione Europea

4. Organizzazioni internazionali

5. Forze armate di uno Stato facente parte del trattato del Nord Atlantico (forze NATO)

Consegne di beni richieste per uso privato da:

1. Membri di una missione diplomatica straniera

2. Membri di una rappresentanza consolare straniera

3. Personale di un’organizzazione internazionale (e i membri della loro famiglia che vivano sotto il loro tetto)

Per poter ottenere il rimborso dell’IVA, le persone interessate dovranno inoltrare a mirablu.it il certificato di esenzione dall’IVA debitamente vidimato dalle autorità competenti del paese in cui hanno sede.

7. Pagamenti sicuri

mirablu.it si è associata con partner finanziari per garantire la sicurezza dei pagamenti.

mirablu.it mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard), bonifico bancario, PayPal.

Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene 4 giorni dopo la convalida dell'ordine a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento online tramite carta di credito viene realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione in rete. Quando appare il simbolo del lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti. Il nome Melablu Srl può apparire nell'estratto conto inviato dalla banca del cliente.

Nel caso in cui ci siano sospetti di frodi relativi ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti il tuo ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiederti delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali mirablu.it potrà convalidare o annullare il tuo ordine.

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di indicare un numero di telefono al quale sarai facilmente raggiungibile e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.

8. Diritto di recesso, rimborso e cambi

Disponi di un diritto di recesso legale di 14 giorni di calendario per annullare tutto o una parte del tuo ordine. Questo periodo comincia dal momento della ricezione del tuo ordine o dell’ultimo pacco facente parte del tuo ordine, se questo ti è stato consegnato in più colli.

Per potere esercitare correttamente il tuo diritto di recesso dovrai informarci della tua volontà entro un tempo massimo di 14 giorni.

Ti consigliamo vivamente di notificarci la tua decisione sul Sito all’interno della tua area personale Il mio account.

Potrai anche informarci inviando al Servizio Clienti il formulario standard per il recesso, compilato di tuo pugno, oppure con un altro mezzo a tua scelta.

A partire dalla data in cui ci avrai informato della tua volontà di esercitare il tuo diritto di recesso disporrai di un tempo massimo di 14 giorni di calendario per renderci i prodotti in questione.

Le spese di reso saranno a tuo carico.

mirablu.it si impegna a rimborsarti i prodotti resi e le relative spese di consegna (non le spese di spedizione del reso) attraverso il metodo di pagamento usato inizialmente non appena riceverà i prodotti o la prova della loro spedizione.

Ti informiamo che mirablu.it potrebbe ridurre l’importo rimborsato o la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativi cartellini o sigillo di garanzia, di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ai seguenti casi:

Non è stata avviata la procedura di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce seguendo una della modalità sopra indicate; 

i prodotti sono stati danneggiati.  

i prodotti sono stati utilizzati, indossati, lavati;

il cartellino identificativo attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene è stato staccato, danneggiato o smarrito;

è stata danneggiata o smarrita la confezione originale o eventuali accessori presenti all’interno;

i prodotti resi non sono stati restituiti al corriere entro i 14 giorni successivi che decorrono da quando è stato comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

In alcuni casi, è possibile effettuare il cambio dei prodotti alle seguenti condizioni:

con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti disponibili presso i magazzini del Venditore;

richiesta di cambio entro 14 giorni dal ricevimento della merce;

i prodotti da cambiare devono essere restituiti nella confezione originale, con il cartellino identificativo non rimosso, non indossati, né utilizzati, lavati o danneggiati;

Nota: Puoi sostituire un articolo una sola volta comunque in caso di problemi puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

9. Rispedizione del Reso/Cambio dei prodotti

Il reso o il cambio dei prodotti potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

Ti informiamo che i prodotti devono essere rinviati al seguente indirizzo:

Melablu Srl - Via Vincenzo Cerza, n.20 - 82018 San Giorgio del Sannio (BN)

10. Garanzie sui prodotti

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su mirablu.it, mediante il modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo 30 giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica il relativo paragrafo.

mirablu.it verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti.

Nel caso in cui mirablu.it non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, mirablu.it avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

11. Controversie e responsabilità

mirablu.it non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 20:00.

• tel (+39) 0824.338485 (tariffa nazionale)

• E-Mail : info@mirablu.it

12. Protezione dei dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'invio degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia. La loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito ti impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione di informazioni false è contraria alle presenti Condizioni Generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

In conformità alla legge italiana vigente. mirablu.it è autorizzata ad archiviare in maniera sicura i tuoi dati personali, ed utilizzarli per statistiche e ricerche, in ogni momento puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati dai nostri archivi inviandoci comunicazione.

In qualità di cliente potrai, in qualsiasi momento, richiedere a mirablu.it di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica contattando il nostro Servizio Clienti.

In caso in accettazione al momento della creazione del tuo accont sul Sito, mirablu.it ed i propri partner commerciali potranno inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte. Tali partner vengono scelti da mirablu.it e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti.

Ricorda inoltre che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica cliccando sul link previsto a tale effetto, collocato a piè di pagina in ogni email inviata da noi o da uno dei nostri partner commerciali.

Per ulteriori approfondimenti puoi visitare la nostra sezione dedicata alla PRIVACY POLICY

Cookies

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti un sito internet come mirablu.it. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito.

Per ulteriori approfondimenti puoi visitare la nostra sezione dedicata alla COOKIE POLICY

13. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito mirablu.it (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di mirablu.it, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di mirablu.it. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. mirablu.it non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. mirablu.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.